Come si confronta lo Zoom H6 con altri registratori compatti più piccoli?

di | 4 Marzo 2021

Quali sono i migliori registratori digitali portatili per musicisti? In questo mondo moderno in cui la registrazione può significare tutto, da un video domestico a una riunione d’affari, i dispositivi portatili come telecamere e microfoni sono una parte importante dell’attrezzatura del musicista. Inoltre, ci sono momenti in cui si vuole semplicemente registrare qualcosa senza dover portare in giro un dispositivo più grande e ingombrante. Lo Zoom H6 è un registratore digitale così piccolo che è anche il miglior registratore portatile per musicisti, poiché può registrare fino a 6 tracce allo stesso tempo.

È anche il miglior registratore video per i musicisti, dal momento che può anche essere utilizzato come una mini interfaccia audio con il vostro sistema audio. È portatile e molto resistente, rendendolo il miglior registratore audio digitale portatile per i musicisti. Ci sono diverse altre cose che rendono lo Zoom H6 a sei tracce uno dei preferiti tra i musicisti. In primo luogo, ha un grande schermo LCD che mostra i livelli e i metri e permette anche di vedere quale traccia è stata registrata in tempo reale. Questa caratteristica da sola è grande per un musicista o un manager di studio che vuole tenere tutto in ordine. Cerca di capire anzitutto le tue stesse necessità e le tue esigenze prima ancora di decidere di fare una scelta di acquisto in particolare e di spendere i tuoi soldi un po’ inutilmente, essenzialmente per l’acquisto di un prodotto che sai già che non può essere per te utile e affidabile.

Inoltre, lo Zoom H6 ha anche una funzione speciale chiamata “live trace”, che permette all’utente di sentire il feed audio dal loro dispositivo di registrazione attraverso le cuffie in modo che possano ascoltarlo come se fossero presenti alla sessione. Queste due caratteristiche insieme sono più che sufficienti per un musicista o un manager di studio che è interessato sia alla portabilità che alla qualità audio. Questo è solo uno dei tanti registratori compatti a sei tracce sul mercato, ma la combinazione di un piccolo schermo e la traccia live sono certamente unici e utili. Inoltre, questi due fattori da soli dovrebbero essere sufficienti a giustificare l’acquisto di uno di questi piccoli dispositivi. Per altri musicisti che hanno solo bisogno della funzionalità di un registratore audio digitale senza la massa, registratori compatti a sei tracce potrebbero essere una scelta migliore.

In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito https://www.audioevideoportatile.it/.