Come fare il gelato senza usare una gelatiera

di | 1 Febbraio 2021

Come fare il gelato senza usare una gelatiera? Una domanda in qualche modo che spazia dalla natura retorica a una sfera più che altro, se non provocatoria, quasi pleonastica. Diciamo la verità, a nessuno al mondo verrebbe mai l’idea di rinunciare di tanto in tanto, se non per ragioni mediche ovvio, ad un buon sano e gustoso gelato ogni due per tre. Ma quanti di noi sanno farlo in casa, e quanti invece amerebbero farlo? Dunque non avrebbe molto senso rispondere alla domanda di cui sopra se non facendo un cenno a quello che è il modo più ovvio per poterlo fare, vale a dire per appunto tramite la scelta di usare un macchinario apposito che tutti noi conosciamo con il nome pratico di gelatiera. In poche parole stiamo parlando di una macchina per fare il gelato in casa in modo molto facile e veloce e semplice e che ci mette nelle condizioni di farlo in modo sicuro con degli ingredienti che siano senza alcun dubbio sicuri.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito https://guidagelatiera.it/

Se i vostri bambini amano il gelato, ma non troppo, potete comunque insegnare loro a fare il gelato con un budget limitato. La prima cosa da fare è procurargli una ciotola. Prendetegli un lungo cucchiaio di metallo, mettete un po’ d’acqua nella ciotola e accendete la macchina. Una volta pronto, togliete il dolce congelato dal freezer e versateci sopra dell’acqua bollente. Poi vorrete mettere la ciotola nel freezer per circa dieci minuti in modo che si solidifichi.

Poi, date ai bambini in cucina per cucchiai, forchette e quant’altro vi possa servire. Togliete il dessert surgelato dal freezer e asciugatelo velocemente con un asciugamano in modo da non avere più gocciolamenti d’acqua. Ora potete rimetterlo nel freezer e impostare la macchina per fare il gelato senza dover usare più energia del necessario.

Per l’ultimo passo, vorrete mettere gli ingredienti per il gelato nella busta. Mettete la ciotola che ha il dolce congelato all’interno della busta e sigillate il sacchetto. Ora siete pronti a dare ai vostri bambini i loro dolcetti senza dovervi preoccupare del ghiaccio o di finire il ghiaccio. Quando ritornano, basta dare loro la ciotola e sono pronti a scavare nei loro dolcetti di gelato!